Cala Jondal è una delle spiagge più belle e famose di Ibiza. Situata sulla costa meridionale dell’isola, è circondata da colline e vegetazione mediterranea, offrendo un’atmosfera naturale e selvaggia. La spiaggia si estende per circa 300 metri ed è composta da ciotoli di pietra alternati con zone di sabbia. Le acque cristalline di Cala Jondal Ibiza sono famose per la loro bellezza e il fondale sabbioso. Questo la rende anche una destinazione perfetta per chi vuole passare una giornata di mare indimenticabile in puro stile balearico!
Cala Jondal Ibiza beach club: Blue Marlin, Tropicana e molto altro
Questa caletta spettacolare è orami famosa nel mondo per i suoi beach club Ibiza, tra cui spicca il celebre Blue Marlin Ibiza. Questo locale è un luogo di ritrovo per VIP e celebrità, dove poter godere della vista sulla spiaggia mentre si sorseggia un cocktail o si pranza. Il ristorante offre un menù a base di pesce fresco e specialità mediterranee, il tutto accompagnato da una vasta selezione di vini e cocktail.
Il Blue Marlin è uno dei beach club più famosi di Ibiza, e si tratta di locale di lusso che offre una vista mozzafiato sulla spiaggia e sul mare. Il menù del ristorante è a base di pesce fresco e specialità mediterranee, oltre a un ottimo sushi. Il tutto ovviamente accompagnato da una vasta selezione di vini e cocktails. Il Blue Marlin è anche famoso per le sue feste e l’atmosfera ricercata, sia di giorno che di sera.
Cala Jondal Ibiza è infatti una meta popolare per chi vuole trascorrere animati pomeriggi in spiaggia. Alcuni dei locali più famosi dell’isola si trovano proprio qui, come appunto il Blue Marlin, e il Tropicana Beach Club. Questi locali offrono musica, cocktail e in alcuni casi anche vere e proprie feste in spiaggia.
Ristoranti Cala Jonal Ibiza, prodotti di qualità tra lusso e vista mare
Per chi cerca un’esperienza più tranquilla, ci sono anche altri ristoranti e chioschi sulla spiaggia dove gustare le specialità locali, come la paella o il pesce fresco alla griglia. Inoltre, Cala Jondal è dotata di servizi come lettini, ombrelloni, il che la rende una destinazione perfetta anche per le famiglie.
Cala Jondal è infatti famosa anche per i suoi ristoranti sulla spiaggia, tra cui ci sentiamo di consigliare il Yemanjá Ibiza. Se state investigando online per scoprire dove mangiare a Ibiza, questa potrebbe essere una buona scelta. Questo locale storico si è evoluto negli anni per tenere il passo di quelli più noti, mantenendo però lo spirito isolano di sempre. I piatti principali sono, ovviamente, a base di pesce e frutti di mare, con la possibilità di provare anche specialità locali.
Un’altra opzione è il Cala Jondal Ibiza Restaurant, rinnovato recentemente e con anche una buona dotazione di lettini e ombrelloni sulla sabbia. Si tratta quindi di un’ottima opzione per i clienti più abbienti e che vogliono consumare i pasti direttamente in spiaggia.
Come arrivare a Cala Jondal Ibiza
Infine, Cala Jondal è facilmente raggiungibile in auto o in motorino, con un parcheggio disponibile a pochi passi dalla spiaggia. In alternativa, è possibile noleggiare una barca per raggiungere la spiaggia dall’acqua e godere di una vista spettacolare sulla costa di Ibiza.
Non è invece consigliato andarci in autobus, dato che la strada principale rimane comunque lontana dalla spiaggia.
Per concludere, Cala Jondal è senz’altro una delle spiagge più belle e famose di Ibiza, con un’atmosfera naturale e selvaggia, ma soprattutto ristoranti di alto livello. Bisogna tenere presente che la spiaggia è di ciotoli, anche se sono state create delle zone di sabbia per poter utilizzare comodamente lettini e ombrelloni (a pagamento). Non è forse la più adatta per famiglie con bambini piccoli, ma è sicuramente una destinazione imperdibile per chiunque voglia godersi il meglio dell’isola di Ibiza.