Per una vita hai aspettato che arrivasse quel momento in cui la tua migliore amica dicesse le fatidiche parole: “mi sposo”. Finalmente ti ha dato la soddisfazione che aspettavi, devi dare il massimo per rendere speciale questo momento. Come vuole la tradizione, sei nel panico più totale nell’organizzare l’addio al nubilato e non hai minimamente idea di cosa fare per stupirla e regalarvi la perfetta girls night.
La soluzione è, invece, molto più vicina di quanto pensi. Noi di IbizaVuela, ispirati dalla celebre canzone di Cindy Lauper “Girls just wanna have fun”, abbiamo stilato il perfetto weekend ad Ibiza per celebrare il momento più bello della vostra amicizia.
Per cui rilassati e inizia cogliere tutti gli spunti più interessanti per partire per un weekend all’insegna del divertimento, relax ma soprattutto destinato a rimanere nei ricordi della futura sposa come una vacanza strepitosa.
Prenota un appartamento Ibiza che sia perfetto per il vostro weekend
La prima cosa da fare quando si organizza un addio al nubilato ad Ibiza è scegliere il miglior alloggio in base alle necessità del vostro gruppo. Bando all’idea di scegliere a caso e punta direttamente a un appartamento Ibiza sul mare. L’ideale sarà trovare una sistemazione dove potrete rilassarvi in tutti i comfort e prepararvi ad essere le regine della serata insieme alla futura sposa.
Il nostro consiglio è di optare per una soluzione centrale, vicina sia ai beach club Ibiza, che alle famose discoteche. Per decidere dove dormire a Ibiza, tieni presente che le zone più alla moda sono Playa d’en Bossa e Ibiza città. Qui gli alloggi sono generalmente più cari, ma potete trovare soluzioni più abbordabili scegliendo tra gli hotel Figueretas Ibiza. Escludendo Ibiza città, le altre due località che vi suggeriamo hanno il vantaggio di essere direttamente sul mare. In questo modo potrete riuscire a ritagliarvi una giornata al mare prima della fatidica serata.
Tra i migliori hotel in questa zona il consiglio è scegliere una delle due perle di Playa d’en Bossa: Ushuaia beach hotel o Hard Rock Hotel Ibiza. Entrambi sono direttamente sul mare e prometteno una delle classiche viste mozzafiato di Ibiza dalle terrazze roof top. Hard Rock hotel Ibiza è la perfetta location per realizzare il desiderio di vivere un’esperienza di viaggio esclusiva come si vede nei film di Hollywood. In due hotel così non serve neanche prenotare un tavolo nelle discoteche più rinomate…lo sono già loro!
Se, invece, amate di più il classico giro tra localini e movida tipica spagnola puntate dritte verso il centro di Ibiza, più precisamente in zona porto. Qui ad accogliervi troverete diversi alberghi, pensioni e piccoli hostal. Scegliere questa zona vi permetterà di scendere direttamente nella movida e meditare anche una rapida fuga nella vicina Formentera.
Nella zona invece più moderna, spicca El Hotel Pacha, situato proprio di fronte all’omonima e famosissima discoteca. Prenotare qui, vi farà vivere una vera atmosfera di stile inconfondibile, dal momento che appoggerete la valigia in camera fino all’entrata trionfale al Pacha Ibiza.
Giornata da sogno navigando El Caribe europeo: Formentera
Se state cercando una pausa dall’energia travolgente di Ibiza, allora preparatevi per un’esperienza che vi farà sentire come regine del Mar Mediterraneo!
Si, Ibiza è la meta perfetta per celebrare il vostro addio al nubilato, ma non dimenticate di approfittare del vostro soggiorno nell’Isola Bianca per visitare la sua piccola sorella: Formentera.
Quest’isola, a circa 45 minuti di navigazione da Ibiza, è da molti considerata i Caraibi d’Europa per le sue acque cristalline, le sue calette nascoste e il suo paesaggio rimasto pressoché intatto.
Se siete pronte ad essere travolte da un turbine di lusso, divertimento e relax, non c’è modo migliore di farlo se non trascorrere una giornata da sogno partecipando all’esclusivo evento Formentera with Benefits promosso da Ibiza Boat Club.
Immaginatevi a bordo di un catamarano di 90 piedi, con il vento tra i capelli e il sole che vi accarezza la pelle, mentre navigate verso l’isola paradisiaca di Formentera circondate dall’energia positiva delle vostre migliori amiche.
Non dovrete preoccuparvi di nulla… il servizio all-inclusive vi farà sentire viziate e coccolate come vere regine.
Potrete sdraiarvi nei letti balinesi, gustare la loro deliziosa paella, provare l’irresistibile Cafe Caleta e rinfrescarvi con il loro illimitato open bar.
L’avventura non finisce qui! Immergetevi nelle acque turchesi come vere e proprie sirene e divertitevi con i giochi acquatici offerti durante l’escursione.
Ma aspettate che il bello deve ancora venire.. cosa c’è di più romantico e magico di un tramonto salpando le acque di Formentera?
Sarete circondate da un famoso sassofonista e produttore musicale italiano che suonerà melodie incantevoli, creando un’atmosfera che vi farà sentire come se foste nel bel mezzo di un film.
Lasciatevi trasportare da questa esperienza unica, dove ogni momento è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili con le vostre migliori amiche.
Saluterete la vita da single con stile, grazia e un pizzico di pazzia rendendo questo giorno memorabile per sempre! Ibiza e Formentera vi aspettano per un’esperienza che vi lascerà senza fiato.
Un buon ristorante a Ibiza per un addio al nubilato? Vai di Tapas!
Avete già scelto dove alloggiare a Ibiza per il vostro weekend? Perfetto allora adesso dovete trovare il giusto modo per iniziare la vostra serata. Il consiglio è lanciarsi in un giro di tapas per assaporare un po’ tutte le specialità della casa. Come abbiamo consigliato qualche tempo fa nella nostra mini guida su dove mangiare a Ibiza, la scelta migliore è puntare sul centro e la buonissima taperia El Zaguan. Qui potrete stuzzicare l’appetito con croquetas, chipirones (moscardini fritti) e i fantastici Pinchos, la versione spagnola dei cicchetti.
Ovviamente sappiate che le tapas sono come le ciliegie: s’inizia con una e non si riesce più a fermarsi. D’altra parte in una vera taperia non mancano mai né buon vino della casa né tanto meno cerveza (birra) fresca. Inoltre il fatto di provare diverse portate da condividere, renderà ancora più speciale la vostra serata. Nei ristoranti di tapas, riuscirete infatti a gustare tutti i sapori più intensi della cucina spagnola.
Quali sono le discoteche di Ibiza da non perdere per un addio al nubilato
Arrivare ad Ibiza per un addio al nubilato vuol dire anche trascorrere una “noche loca” in una delle sue discoteche. Queste sono infatti uno dei motivi per cui centinaia di migliaia di turisti visitano l’isola ogni estate.
Ma quali sono le serate che non vi dovreste perdere? Sicuramente una delle serate più interessanti per un addio al nubilato potrebbe essere schiuma party dell’Amnesia. Sarebbe imperdibile vedere la futura sposta ballare in mezzo a litri di schiuma!
Se amate, invece, un po’ di glamour e volete scoprire un’atmosfera assolutamente unica potete spingervi fino al Hï. Questa discoteca di nuova apertura (che ha rilevato il vecchio Space) è stata già premiata come il miglior club del mondo.
L’alternativa comoda e di stile a quest’ultima discoteca è sicuramente l’Ushuaia. Questo hotel è diventato subito famoso per le sue pool party del pomeriggio, con i migliori DJ internazionali. Se vi state immaginando un’atmosfera da MTV intorno ad una piscina con tanta buona musica, rinfrescanti cocktail e divertimento: si questo è il luogo che fa per voi!
Per rendere indimenticabile il vostro week-end potreste fare anche un aperitivo al tramonto, tra sangria, mojitos e musica. Tra i luoghi più popolari c’è sicuramente la Sunset Strip di San Antonio, dove si trovano Café del Mar e Café Mambo. Oppure potete andare direttamente in uno dei beach club della costa ovest o della zona della Baia di San Antonio.
The day after: tranquillo shopping nei mercatini hippy
Vi rimane ancora un giorno da vivere nell’Isla Blanca ma non siete così sicure di poterlo passare tutto sotto al sole, per esempio a Playa Salinas? Allora prenotate una macchina a noleggio per fare un giro nella zona nord-est dell’isola. Qui potrete dedicarvi ad un sano e caratteristico shopping nei mercatini hippy Ibiza, famosi in tutto il mondo.
Vi ritroverete tra abiti bianchi perfetti da usare anche a casa in outfit boho chic. Oppure troverete bellissimi braccialetti in pelle da regalarvi come ricordo di questa magica avventura. Se, poi, siete amanti della musica ci sarà sicuramente qualche bancarella che vi potrà regalare qualche chicca vintage. Sarà perfetta da riascoltare ogni volta che rivedrete insieme, in gran segreto, tutte le foto dell’addio al nubilato ad Ibiza.
Non disperate, però, se siete del tipo “non mi sposto dal centro” perché anche al porto potrete trovare bancarelle e negozietti. Ogni sera a Ibiza città potrete sfogare il desiderio di shopping. Nei vicoli del porto troverete molte bancarelle dove comprare accessori unici con cui riempire il vostro armadio!
Che dite vi abbiamo dato una risposta all’altezza della vostra organizzazione da “migliori amiche della sposa”?
Finalmente siete pronte a godervi il weekend di addio al nubilato, tanto quel che succede a Ibiza, rimane a Ibiza!