Ibiza non è famosa solo per le discoteche e le spiagge caraibiche. È conosciuta e ricercata anche per la presenza di numerosi Beach club, dove trascorrere le giornate all’insegna del relax e del divertimento. I Beach club Ibiza, infatti, offrono un’ampia scelta di servizi e intrattenimenti, dai lettini e gli ombrelloni per prendere il sole, alle piscine per rinfrescarsi, ai ristoranti per pranzare o cenare. Inoltre, molti Beach club organizzano serate a tema, con musica dal vivo, DJ set e spettacoli di fuoco.
La presenza di numerosi locali di questo genere è una delle principali attrazioni dell’isola, e contribuisce a fare di Ibiza una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Chi pianifica una vacanza ad Ibiza, deve assolutamente prendere in considerazione la possibilità di visitare almeno uno di questi Beach club, come ad esempio il Cotton beach club Ibiza, il Malibu beach club Ibiza Salinas o il Blue Marlin Ibiza.
Beach club Ibiza: da non perdere assolutamente
I beach club sono locali situati sulla spiaggia, dove trascorrere le giornate. A Ibiza, costituiscono una delle principali attrazioni dell’isola, e attirano migliaia di visitatori ogni estate. Oltre ad offrire i comuni servizi da spiaggia (ombrelloni, lettini, sdraio, ecc…) mettono a disposizione anche un’ampia scelta di servizi e serate a tema con DJ dal vivo e spettacoli.
Le attività offerte dai beach club Ibiza possono variare in base alla località e alla stagione. In generale, è possibile fare attività sportive come paddle surf e noleggio di moto d’acqua. Alcuni organizzano addirittura escursioni in barca, snorkeling, diving e altre attività acquatiche.
Sull’isola di Ibiza ne esistono numerosi, distribuiti lungo le diverse zone costiere dell’isola. Alcuni dei beach club più famosi di Ibiza sono:
Nassau beach club Ibiza
Il Nassau beach club Ibiza è uno dei beach club più famosi dell’isola, situato sulla spiaggia di Playa d’en Bossa, a pochi minuti dal centro di Ibiza.
Le serate organizzate dal Nassau beach club Ibiza sono molto apprezzate dai visitatori dell’isola, e includono eventi dove è possibile ascoltare i DJ più famosi e dove ballare sulla spiaggia fino a sera. La musica proposta durante le serate a tema spazia dall’house alla techno, oltre al chill-out più ritmato.
Il Nassau beach club Ibiza è un locale moderno e confortevole, con un’atmosfera giovane e frizzante. Dispone di un’ampia terrazza con vista sul mare, dove è possibile sedersi a un tavolo o sdraiarsi sui lettini per godere del panorama. Basta prenotare un Hotel Playa d’en Bossa per essere vicini a uno dei locali più belli e moderni dell’intera isola.
Cotton beach club Ibiza
Si tratta di un altro famosissimo beach club Ibiza, situato sulla spiaggia di Cala Tarida, a pochi chilometri dal centro di Sant Antoni de Portmany. Il beach club si affaccia sulla magnifica insenatura, famosa per la sua sabbia bianca e per le acque cristalline. Ed è proprio in questo paradiso naturale che il Cotton beach club ha deciso di stabilire la propria sede.
La spiaggia di Cala Tarida è una delle più belle di Ibiza, con mare azzurro e trasparente, e una sabbia fine e bianca. La spiaggia di Cala Tarida è ideale per chi ama fare il bagno e prendere il sole.
Il Cotton beach club Ibiza è un locale moderno, arredato con mobili in legno e tessuti naturali, come il cotone e il lino. I colori utilizzati all’interno del beach club sono chiari e naturali, con prevalenza di bianco, beige e il color sabbia, per creare un’atmosfera calda e accogliente. Il ristorante del locale serve piatti della tradizione mediterranea, con specialità a base di pesce fresco e verdure di stagione. Per pranzo, il Cotton beach club propone piatti leggeri come insalate, primi piatti freschi e con tocchi fusion, mentre per cena propone specialità più elaborate, come pesce alla griglia o sotto sale. Chi desidera soggiornare vicino a questo splendido locale può prenotare presso uno dei tanti Hotel Cala Tarida Ibiza e avere tutti i giorni a disposizione, un locale d’eccellenza.
Malibu beach club Ibiza Salinas
Il Malibu beach club Ibiza Salinas è situato sulla spiaggia di Playa de las Salinas, a pochi chilometri dal centro di Ibiza. Playa de las Salinas è una delle spiagge più belle di Ibiza, con un mare azzurro e trasparente, e una sabbia fine e bianca. È perfetta per chi ama fare il bagno e prendere il sole, ma anche per chi vuole praticare sport acquatici.
Il beach club Ibiza offre un’ampia scelta di cocktail da sorseggiare al sole sulla spiaggia o durante un pranzo o una cena d’eccellenza. Tra i cocktail più popolari del Malibu beach club troviamo il Mojito, il Margarita, il Daiquiri, il Gin Tonic e il Bloody Mary. I cocktail del Malibu beach club sono preparati con ingredienti di qualità e con cura, per offrire un’esperienza gustativa unica e indimenticabile. Inoltre, il Malibu beach club Ibiza Salinas offre anche una selezione di vini, birre e bibite analcoliche, per soddisfare i gusti di tutti i suoi ospiti. Chi è ancora indeciso su dove soggiornare a Ibiza per le prossime vacanze estive, può tranquillamente scegliere questa zona per godere di una delle spiagge più belle d’isola e di un locale alla moda e sempre attento alle esigenze dei propri clienti.
Blue Marlin Ibiza
Il Blue Marlin Ibiza è uno dei beach club più rinomati sull’isola, situato sulla spiaggia di Cala Jondal, a pochi chilometri dal centro di Ibiza. Il Blue Marlin Ibiza è stato fondato nel 1998 da un gruppo di amici appassionati di musica, arte e moda, e da allora ha raggiunto un successo straordinario, diventando un punto di riferimento per la movida notturna di Ibiza.
Il Blue Marlin Ibiza è diventato un vero e proprio brand, che comprende una radio, un magazine e altri club e ristoranti di tendenza in prestigiose location a Ibiza, in Messico e negli Emirati Arabi Uniti. È il luogo ideale per chi ama la musica e il divertimento, e vuole trascorrere le vacanze estive in un ambiente trendy e all’avanguardia.
Il Blue Marlin Ibiza offre una vasta scelta di piatti e di bevande, preparati con ingredienti di qualità e con cura. Tra i piatti più famosi del Blue Marlin Ibiza troviamo il sushi, il sashimi e la tartare di tonno. I piatti del Blue Marlin Ibiza sono perfetti per pranzo o per cena, e possono essere accompagnati da una selezione di vini, birre e cocktail di alta qualità.
Il Blue Marlin Ibiza dispone di diverse piste da ballo all’aperto, dove si possono ascoltare i dj più famosi del mondo e ballare fino all’alba. Un ambiente unico e indimenticabile, sicuramente da visitare almeno una volta. Per essere vicini a questo locale basta prenotare gli appartamenti Playa d’en Bossa, oppure nel centro di Eivissa.
Cala Bassa Beach Club
Se ancora c’è chi non sa dove alloggiare a Ibiza, il consiglio è quello di prendere una camera in un hotel a Baia di Sant Antonio Ibiza per essere vicinissimi a questo meraviglioso beach club! Il Cala Bassa Beach Club è situato sulla spiaggia di Cala Bassa, a pochi chilometri dal centro di San Antonio. È il luogo ideale per chi ama il mare, il sole e il divertimento, e vuole trascorrere le vacanze estive in un ambiente tranquillo e rilassante.
Dispone di una vasta scelta di piatti e di bevande, preparati con ingredienti di qualità e con cura. Il Cala Bassa Beach Club è famoso per il suo sushi, il gourmet bar e lo snack bar, dove è possibile gustare specialità di ogni tipo. Luogo perfetto per pranzare o cenare in compagnia, e per gustare delle ottime bevande al mare.
Il Cala Bassa Beach Club dispone di numerosi lettini balinesi e lettini sole, dove è possibile prendere il sole e rilassarsi in totale comfort immersi nella bellezza della natura circostante. Inoltre, il Cala Bassa Beach Club offre la possibilità di effettuare delle escursioni con i jet skis all’interno di Cala Bassa, per vivere un’esperienza indimenticabile.