Uno dei luoghi più affascinanti e caratteristici dell’isola è il quartiere de La Marina a Ibiza città, comunemente detto “il porto”. Qui, ai piedi della muraglia di Dalt Vila, troviamo un ambiente unico che distingue la città dal resto del mondo. Bar, ristoranti, piccoli locali notturni, negozi di marchi famosi, piccole boutique, souvenirs e mercatini si susseguono tra le vie pedonali.
Si tratta di una visita molto consigliata, magari da abbinare a quella della città vecchia, per tutti i turisti. Passare una serata a Ibiza città infatti renderà più completa la vostra vacanza. Oltretutto avrete sicuramente qualche simpatico aneddoto da raccontare al vostro ritorno! Qui infatti si svolgono anche le sfilate promozionali delle famose discoteche, come Pacha, Ushuaia e Amnesia. Ballerini e ballerine passeggiano tra le vie del porto per pubblicizzare le loro serate, dando vita a simpaticissimi siparietti.
Ci sono inoltre moltissimi ristoranti, sia sul lungo porto, che nelle viuzze interne. Qui si potranno provare diverse specialità tipiche, come la paella e le tapas. Allo stesso tempo troviamo locali con cucina internazionale, bar dove stuzzicare qualcosa di veloce e anche gelaterie. Alcuni dei ristoranti di questa zona sono perfetti per una cena romantica.
I vicoli del porto Ibiza, luoghi magici da immortalare
Il quartiere è anche uno dei più fotografati della città di Ibiza. Le sue vie sono infatti molto caratteristiche e scenografiche. Ci sono angoli più adatti a scatti romantici, davanti alle tipiche botteghe o sotto alle piante di buganvilla in fiore. Altri punti invece si prestano a foto più spettacolarie e da cartolina, come il maestoso “Portal de ses Taules”. Si tratta dell’accesso principale alla città vecchia Dalt Vila, situata all’interno delle mura difensive.
Questa zona di Ibiza è stata dichiarata patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Anche qui i vicoli sono molto scenografici, particolarmente adatti a foto artistiche per i social network. Allo stesso modo, anche la passeggiata lungo il porto è molto apprezzata da chi ama pubblicare e sue foto. Qui infatti attraccano gli yatch dei visitatori più abbienti, tra i più spettacolari e lussuosi del mondo.
Ristoranti Ibiza città e bar del porto, il pre-party ideale per una lunga nottata di festa
Oltre a negozi e ristoranti, troviamo al porto di Ibiza anche moltissimi bar e locali notturni. Sono frequentatissimi a inizio serata, quando chi ha già finito di cenare si prepara per una notte in discoteca. Tra l’altro molti di questi bar fanno anche servizio prevendita per le serate, offrendo biglietti scontati rispetto a quelli che si trovano all’entrata.
Capiterà inoltre di assistere alle sfilate promozionali delle principali discoteche, con drag queens e ballerini strepitosamente affascinanti. Uno spettacolo molto “folkloristico” e divertentissimo, che vi farà capire cosa vi aspetta durante il resto della notte.
Un altro luogo molto particolare e frequentato è la Calle de la Virgen, dove troviamo boutique e bar molto apprezzati dai collettivi LGBT+. Non è infatti un mistero che Ibiza sia un luogo aperto a questo pubblico, con anche serate in discoteca dedicate. Senza dubbio si tratta di un luogo in cui si potrà passare una divertente serata, tra animatissimi bar e piccoli locali.
Dove alloggiare Ibiza centro, come scegliere un hotel vicino al porto
Per chi vuole essere vicino al cuore pulsante della vita notturna, la soluzione migliore potrebbe essere un Hotel Ibiza centro. Ci sono in questa zona sia hostal che appartamenti Ibiza economici, per giovani e gruppi di amici con poche pretese. Allo stesso tempo troviamo molte opzioni per strutture di alto livello, compresi hotel Ibiza 5 stelle, dotati di tutti i comfort. La vera comodità in ogni caso è quella di avere tutti i servizi a portata di mano: bar, ristoranti, farmacie, supermercati e locali notturni.
Alloggiare a Ibiza città ha un altro vantaggio, soprattutto per chi non avesse intenzione di noleggiare un veicolo. Trattandosi infatti della capitale dell’isola, ci sono diverse linee pubbliche per raggiungere i maggiori punti di interesse in bus. Non solo spiagge e località turistiche, ma anche le discoteche con il servizio notturni dei DiscoBus!