Pacha Ibiza: tutto quello che devi sapere per vivere il mito della musica

Non esiste Ibiza senza Pacha, e non si può lasciare l’isola senza aver passato almeno una serata in questo club esclusivo. Ormai da decenni viene infatti considerato da migliaia di persone la discoteca simbolo di Ibiza. L’isola è piena di locali in cui potersi divertire e passare le proprie serate all’insegna della buona musica. Nessuno di questi però ha il fascino e la storia del Pacha Ibiza.

Non c’è dubbio che stiamo parlando di una delle migliori discoteche al mondo. Con la sua capienza da oltre tremila persone, le sue cinque sale dedicate a ogni gusto musicale e gli storici dj che ogni sera ne animano gli ambienti, il Pacha è diventato un’icona mondiale.
La sua grande particolarità è avere uno spettro musicale variato che parte dal funky e arriva fino ai ritmi sudamericani. Infatti a parte la sala principale, solitamente dedicata alla musica elettronica, che ospita ogni sera la star del momento, le altre quattro aree riescono a deliziare anche chi preferisce generi più particolari. La terrazza esterna inoltre, che ha una spettacolare vista su Ibiza città, è l’ambiente pensato per chi è alla ricerca della tranquillità e di atmosfere chill-out. Al contrario, la sala Pachacha è la più gettonata dai turisti spagnoli, vero regno della fiesta musicale incentrata su ritmi allegri e tutti da ballare.

Pacha Ibiza si trova a in prossimità del porto principale della città, quindi vicini agli hotel Ibiza centro, e nel cuore pulsante della movida di Eivissa. A pochi passi, poi, si trova la Playa de Talamanca, con i suoi ristoranti di pesce direttamente sul mare, ideali per un pre-serata tranquillo.

Pacha Ibiza: una discoteca storica dallo stile inconfondibile

Nato a Sitges, vicino a Barcellona, per iniziativa del lungimirante imprenditore Ricardo Urgell, il “club delle due ciliegie” ha aperto i battenti nell’Isla Blanca nel 1973. In pochi anni il Pacha Ibiza è diventato uno dei club più famosi, non solo in Europa. Il suo continuo successo ha permesso l’apertura di altri club con lo stesso nome un po’ in tutto il mondo.

Durante questi 50 anni di attività sono molti gli artisti e i dj che sono passati dalle console del Pacha: Bob Sinclair, Steve Aoki, Pete Tong, Marco Carola, Solomun e ovviamente David Guetta. Proprio il DJ francese ha contribuito nello scorso decennio a ingigantire ulteriormente la fama di questo club, girando diversi videoclip durante la sua mitica festa “F*** me I’m Famous”. Sostanzialmente solo i migliori DJ del panorama musicale internazionale arrivano a suonare in questa discoteca Ibiza.

Quanto costa un’entrata al Pacha Ibiza?

Immergiamoci nel vibrante mondo notturno dell’isola di Ibiza, famosa per i suoi club esclusivi. Il Pacha Ibiza, icona della vita notturna, offre un’esperienza unica. Tuttavia, il divertimento ha un prezzo. Il costo dei Pacha Ibiza biglietti può variare a seconda del giorno e dell’evento. Le notti speciali con DJ famosi possono comportare costi più elevati, mentre i giorni meno affollati potrebbero essere più accessibili. In media, l’entrata può oscillare tra i 30 e i 70 euro, senza drink inclusi. Prenotare in anticipo o approfittare di pacchetti promozionali potrebbe essere un modo intelligente per ridurre i costi.
Se state cercando il miglior posto dove comprare i biglietti discoteche Ibiza, vi consigliamo di fare un giro tra i bar del porto di Ibiza. Se invece volete garantirvi l’entrata a una festa in particolare, dovreste cercare di acquistarli direttamente dai siti web delle discoteche.

Come vestirsi al Pacha Ibiza

Quando ci si prepara per una notte al Pacha Ibiza, l’abbigliamento è fondamentale. Il codice di abbigliamento riflette l’atmosfera glamour e trendy del locale. Per gli uomini, un dress code elegante ma anche molto casual è ideale: pantaloni lunghi e una maglietta possono comunque bastare. Le donne possono optare per un vestito o, meglio ancora, un outfit alla moda. Accessori luminosi e dettagli moderni aggiungono un tocco finale. Ricordatevi sempre di verificare eventuali linee guida specifiche dell’evento per garantire un ingresso senza intoppi e uno stile impeccabile. Per esempio, per la festa in stile hippy “Flower Power”, sono consigliati accessori che ricordino la moda degli anni ’60.

Scopri dov’è meglio alloggiare per stare vicini al Pacha Ibiza

Se si vuole vivere appieno lo spirito di divertimento e piacere unico si può scegliere di alloggiare a Ibiza nelle zone del porto e del centro storico. In alternativa si può optare oppure quartieri un po’ più esterni rispetto al centro, come gli hotel Talamanca e appartamenti Figueretas Ibiza. In alternativa si può optare per El Hotel Pacha dove dal design allo stile tutto riprende in ottica il mood della discoteca, che si trova proprio di fronte. Scegliere di alloggiare al Pacha Ibiza Hotel sarà sicuramente la scelta giusta, se cerchi servizi esclusivi e glamour.

Ricordiamo inoltre che il Pacha non dispone di un’area sosta dedicata; chi volesse raggiungere il locale in macchina può però cercare parcheggio nelle vie vicine. In alternativa, è attivo un servizio autobus notturno, chiamato “discobus”.  

Insomma in una vacanza ad Ibiza, una serata al centro della musica e nel mood unico del club delle due ciliegie è decisamente d’obbligo…qualsiasi sia la tua fame di musica!

Alloggi e Case Vacanza

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi