Per molti Ibiza è sinonimo di festa e divertimento, che a loro volta fanno rima con una località specifica sull’isola: Playa d’en Bossa. Non è certo un caso che proprio qui si trovino alcuni dei locali storici di Ibiza, tra cui ovviamente rientrano le discoteche Ushuaïa e Hï.
In questa zona l’offerta turistica è molto variegata, soprattutto negli ultimi anni infatti gli hotel e appartamenti Ibiza, che tanto piacciono ai giovani festaioli, sono stati affiancati da strutture di lusso come l’Hard Rock Hotel, il Grand Palladium White Island e gli ormai mondialmente famosi Ushuaia Beach Hotel ed Ushuaia Tower. Questi ultimi hanno infatti cambiato per sempre la considerazione di quest’area e attirato clienti più esigenti e ricchi che comunque non disdegnano assistere a un pool party con dj del calibro di Calvin Harris, Martin Garrix o addirittura lo stesso David Guetta!
Beach Club Playa d’en Bossa, per una vacanza lussuosa e di qualità
Sull’onda di questo nuovo turismo di qualità, i ristoranti in prima fila sul mare hanno approfittato per diventare dei veri e propri beach club Ibiza. Qui si può sorseggiare ottimi cocktails ascoltando la musica di sottofondo proposta dai dj locali, ma anche godere di un’esperienza culinaria di altissimo livello, tanto a pranzo come a cena.
Tra i numerosi ristoranti sulla spiaggia, questi spiccano per la qualità dei servizi e per una cucina curata nei minimi dettagli:
- Nassau Beach Club
- Coco Beach
- Sir Rocco
- Beach House
- Tanit Ibiza
Playa d en Bossa discoteche: Hï e Ushuaïa, il top al mondo
La discoteca più famosa di Playa d’en Bossa è l’Ushuaia, che apre le sue porte intorno alle 19 per dare vita a spettacolari feste all’aperto fino a mezzanotte. Il pubblico occupa infatti la zona piscina dell’hotel, per assistere agli show con fuochi artificiali ed effetti speciali a fare da sfondo alla musica dei DJ più famosi del mondo.
Prima di tutto questo però Playa den Bossa esisteva già sulla mappa dei clubber di tutto il mondo. Sin da quando apriva per la prima volte le sue porte il mitico Space, la discoteca che ha dato vita per anni alla fama di Ibiza come capitale della festa senza orario. Apriva alle 8 di mattina con gli after hours nella terrazza a cielo aperto e chiudeva quando ormai era già ora di tornare a riempire le piste di locali come Pacha, Amnesia e Privilege.
Con gli anni le leggi sono cambiate, di conseguenza anche lo Space si è trasformato in una discoteca notturna, oggi sotto il marchio Hï, che non per questo ha perso il suo fascino. Ne sono la prova le feste organizzate qui da dj come Martinez Brothers, Black Coffee, Tiesto e David Guetta, solo per nominarne alcuni.
Playa d’en Bossa cosa fare: soggiorni mare, sport acquatici, aperitivi e discoteche
Ma non dimentichiamoci che Playa d en Bossa, lo dice il nome stesso, è una spiaggia. Si tratta di una delle più lunghe dell’isola tra l’altro. Tra le cose da fare a Playa d en Bossa, non mancano attività acquatiche di ogni tipo: windsurf, kayak, stand up paddle, banana boat e moto d’acqua. Un’altra opzione è di trascorrere giornate tranquille al sole nella zona più a sud della spiaggia, molto adatta anche alle famiglie con babmbini.
E se poi al pomeriggio avete già voglia di iniziare a sgranchirvi le ossa e ballare un po’ con i piedi nella sabbia, potete sempre andare in uno dei beach club o cercare tra i vari chiringuitos quello con il miglior ambiente e ordinarvi un buon mojito!
Ricordatevi però che la notte a Ibiza è lunga… e va vissuta! Per questo al momento di scegliere la vostra sistemazione sull’isola ricordatevi che Playa d’en Bossa è il posto perfetto per potervi muovere agilmente tra spiagge Ibiza, aperitivi e discoteche. Potrete inoltre scegliere se risparmiare qualcosa e affittare un appartamento economico oppure prenotare una suite super-lusso in uno degli hotel più alla moda.