I mercatini hippie Ibiza sono una delle attrazioni turistiche più famose dell’isola. Questi mercati, nati negli anni ’60 e ’70, quando Ibiza divenne una meta per gli hippy, sono ora diventati una parte integrante della cultura locale e un’esperienza unica per i visitatori dell’isola.
Il mercatino hippy Ibiza più bello è probabilmente quello di Las Dalias, all’entrata del piccolo paese chiamato San Carlos de Peralta. Il mercato è aperto tutto l’anno e offre una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, gioielli, decorazioni per la casa e artigianato locale. Qui è possibile trovare anche cibi e bevande biologici e prodotti naturali, il tutto accompagnato da musica dal vivo e un ambiente allegro e avvolgente.
Un altro molto famoso è quello di Punta Arabí, conosciuto anche come mercatino hippy Es Canar. È aperto solo durante la stagione estiva ed è il più grande mercato hippy di Ibiza, con più di 500 bancarelle che vendono prodotti artigianali e cibo. Il mercato è anche famoso per la sua atmosfera vivace e i suoi spettacoli di musica e danza dal vivo.
Gli altri mercatini Ibiza da visitare durante il soggiorno sull’isola
Il mercato di Sant Jordi, situato vicino all’aeroporto di Ibiza, è un altro mercatino in stile hippy che merita di essere visitato. Si tratta in realtà di un mercatino delle pulci, dove gli abitanti locali possono vendere i loro oggetti, ed è un caratteristico punto di ritrovo, soprattutto in bassa stagione. Oltre a bancarelle di abbigliamento e oggetti di seconda mano, è anche possibile trovare prodotti locali e artigianato, insieme a bancarelle di vestiti nuovi.
Ci sono inoltre diversi mercatini di dimensioni ridotte un po’ in tutte le località turistiche dell’isola, tra cui spiccano quelli di San Antonio, Playa den Bossa e Playa Benirras. In questo caso si possono acquistare sia souvenir di artigianato locale che vestiti estivi e sempre in stile hippy e boho chic.
Anche Ibiza città, la capitale dell’isola, alla sera trasforma i vicoli del porto in un mercatino, ideale per comprare qualche regalo per amici e familiari. Lungo le vie della città vecchia si trovano infatti sia bancarelle di bigiotteria artigianale, che di artisti che espongono e vendono le loro opere.
Mercatino hippy Ibiza: orari e cosa comprare
In generale, i mercati hippy Ibiza offrono un’esperienza unica, che unisce cultura, artigianato locale e cibo. I visitatori dell’isola possono trascorrere ore a passeggiare tra le bancarelle, scoprendo prodotti unici e incontrando persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre, molti dei mercati offrono anche spettacoli di musica dal vivo, danza e intrattenimento per tutta la famiglia.
Ovviamente si viene a Ibiza, per il sole, il mare, i ristoranti di paella in spiaggia ele discoteche, ma consigliamo a tutti di visitare un mercatino. Si tratta infatti del modo migliore per entrare in contatto con una realtà fondamentale della storia recente dell’isola, ovvero l’ambiente rilassato tipica dei mercatini hippy Ibiza!